Home » La Guarigione

La Guarigione

Il sintomo come movimento creativo dell'Anima

Il sintomo come movimento creativo dell'Anima - BIOCOSTELLAZIONI®

La guarigione ha inizio dall’anima. Quali sono i movimenti dello spirito che fanno ammalare? Come e dove nasce un sintomo? Perché si guarisce o si muore? Ogni sintomo non è che un collegamento con una parte del tutto, con qualcuno che non stiamo guardando, con un escluso della nostra famiglia, con un destino drammatico con cui siamo identificati.

Le Biocostellazioni® e le costellazioni spirituali e mediali, al servizio della guarigione, consentono di osservare il sintomo dal punto di vista delle cinque leggi biologiche e dei quattro livelli nei quali troviamo la “sorgente” di quel movimento creativo dello spirito che si manifesta come sintomo. Con tante costellazioni e alcuni momenti teorici per approfondire la correlazione tra lo spirito, il sistema familiare, la psiche, il corpo.

Molti sintomi nascono da esperienze personali e sono espressione di conflitti biologici. Oltre alle nuove costellazioni spirituali e mediali, che ci consentono di recuperare chi è andato perduto, di riacquisire il nostro posto nel sistema familiare, di ripristinare gli ordini violati e vivere in armonia e salute, durante i seminari di Biocostellazioni® vedremo, direttamente in campo, come ciascun sintomo sia collegato a un sistema biologico sensato, attraverso le Cinque Leggi Biologiche scoperte da R. G. Hamer. L’aspetto cellulare, infatti, non è che l’ultimo livello di ogni sintomo. Vedremo insieme come si manifestano i sintomi sui vari livelli, quali associazioni sono relative a ogni movimento dell’anima e del corpo, come mettere in atto un movimento risolutivo e quale la via migliore per accoglierlo e superarlo. Si guarisce solo nell’amore. Uscendo dalla contrazione e spostandosi volontariamente verso una nuova ampiezza.

La Guarigione ha inizio nell'anima

Da dove proviene la Guarigione? Giunge a noi da tutti i livelli nei quali ciascun sintomo si manifesta, come movimento creativo dello spirito, in accordo con l'intero sistema dal quale proveniamo, le sue leggi, i suoi esclusi, le fedeltà che l'appartenenza esige, spesso in forma di malattia. Le costellazioni familiari e sistemiche, oggi ampliatesi nel movimento assai più vasto delle costellazioni mediali e spirituali, hanno dimostrato che non si può comprende un sintomo guardando al solo lato fisico e corporeo. Ogni sintomo ha radici profonde nel nostro essere e ci riguarda a tutti i livelli.

Ma ancora di più: nessun sintomo è veramente nostro; appartiene al sistema dal quale proveniamo e, in molti casi, è proprio il prezzo che questa appartenenza richiede a esprimersi come malessere, disturbo, malattia. Da questo punto di vista, indubbiamente il sintomo è parte del destino. Tuttavia, in tanti hanno tratto beneficio da lavori su di sé che includano il livello spirituale ed estendano il raggio d'azione dall'individuale al sistemico. Perciò, guardando all'anima, questo nuovo modo di procedere integra i percorsi tradizionali e li arricchisce, non di rado conducendo a una soluzione.

Anche l'aspetto corporeo richiede attenzione, studio e comprensione: perciò le Biocostellazioni® sono state rivelate, durante il processo di ricerca e verifica, quale fusione perfetta tra le Cinque Leggi Biologiche e le costellazioni spirituali. Le prime, ricollegano ogni sintomo al suo preciso e unico contenuto biologico, inquadrandolo nei tre livelli psiche-cervello-organo; le seconde, consentono con altrettanta precisione e, spesso, con sorprendente efficacia, di trovare e sperimentare un movimento spirituale risolutivo che favorisca la guarigione. Si tratta di una assoluta e nuova dimensione umana e collettiva, nella quale la Guarigione può essere concepita e accolta non più come fenomeno individuale, bensì come crescita e consapevolezza del "Noi".

È soprattutto nella comprensione la più importante innovazione: ciascuno potrà acquisire coscienza del senso profondo del proprio sintomo, contestualizzarlo ma soprattutto "guardarlo" e coglierlo in un nuovo movimento spirituale.