Il Copione della Vita: Seminario a Levico

IL COPIONE DELLA VITA

Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Maggio a Levico

Seminario speciale con Gabriele Policardo

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

"E se la nostra vita non fosse davvero nostra, ma quella di qualcun altro, venuto prima di noi? ".


Ciascun individuo, inconsciamente, si attiene ai confini, alle strutture, ai permessi e ai divieti del suo copione. Il copione è una struttura della coscienza che ogni persona “eredita” in famiglia e con la quale si identifica fin da bambino. Per questo motivo, l’analisi del copione inizia con le fiabe della fanciullezza e prosegue con altre storie che, in determinate fasi della vita, portano alla luce il copione. Si tratta di una struttura molto complessa e articolata, tuttavia, spesso riconducibile a un’unica frase o addirittura una parola: abbandono, fallimento, malattia, morte. Sono tutti copioni, di tipo tragico. Infatti, la maggior parte dei copioni ci ricollega a persone dal destino drammatico, all’interno della nostra famiglia. In questo, il lavoro di analisi del copione si sposa perfettamente con le costellazioni spirituali. Infatti, entrambi i percorsi sono stati creati e approfonditi da due grandi che sono, nella vita, amici fraterni: Rüdiger Rogoll e Bert Hellinger. In questo seminario, potremo vedere insieme — attraverso gli insegnamenti che ho direttamente appreso da Rogoll — ciascun copione individuale e cercare, laddove possibile, di disattivare o modificare i copioni che volgono al dramma, conducendo verso un nuovo copione o, ancor meglio, una nuova libertà. Ognuno potrà ricercare, scoprire, analizzare e risolvere il proprio copione. Sarà un lavoro diverso da quello delle costellazioni che, tuttavia, ci verranno in aiuto quando necessario. Molti hanno il sospetto di vivere prigionieri di un “film”. È proprio il copione, cioè, il ripetersi ciclico di eventi, disgrazie, contrattempi, blocchi, ecc. Siamo pronti a cambiare il titolo del film e a riscrivere una trama che porti finalmente gioia, abbondanza, salute e serenità.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E ISCRIZIONE

🔸 Venerdì 13 Maggio: ore 15 - 20

🔸 Sabato 14 Maggio: ore 10 - 18

🔸 Domenica 15 Maggio: ore 10 - 18


La partecipazione è richiesta a tutte le giornate, non è possibile seguirne solamente una.


🔹 Il seminario si svolgerà a Levico (TN), la sede verrà comunicata al momento dell'iscrizione.


ISCRIZIONI CHIUSE - POSTI ESAURITI: Per essere inseriti in lista d'attesa è necessario contattare l'indirizzo: info@biocostellazioni.com


Il seminario è aperto a tutti. Non sono richiesti pre-requisiti per partecipare.

I posti sono limitati, ciascun partecipante svolgerà il suo lavoro sul Copione.

Per l'incontro è necessario portare un quaderno e una penna.


🔸 La quota di partecipazione all'incontro è di 360 euro. Non è previsto un acconto, la quota verrà corrisposta il primo giorno di seminario.



Non saranno ammessi partecipanti non iscritti nelle modalità sopra riportate.

L'organizzazione si riserva il diritto di non ammettere partecipanti che non hanno seguito le procedure di iscrizione.

Share by: