FONDAMENTI DI BIOCOSTELLAZIONI®

Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio a Roma

Seminario di Biocostellazioni®

con Gabriele Policardo

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Il seminario pratico e teorico per approfondire il lavoro delle Biocostellazioni®.



VENERDÌ:

Biocostellazioni «al servizio dell’ultimo».

Ogni partecipante potrà inoltrare la propria richiesta per mettere in scena, attraverso rappresentanti condotti dai movimenti creativi dello spirito, mossi da un’altra forza, i propri sintomi fisici e psichici.

Ciascuno avrà esperienza di come ogni singolo programma biologico che definiamo «sintomo» tenti di ripristinare una relazione sospesa e di riconciliare qualcosa che è separato nell’anima del cliente e nel suo sistema familiare. Quanto amore in un sintomo!

Sono previsti esercizi in coppia e di gruppo.


SABATO:

Introduzione ai fondamenti scientifici delle Biocostellazioni. Illustrazione del principio causale di ogni sintomo attraverso le Cinque leggi biologiche.

La curva bifasica del sintomo, i quattro foglietti embrionali e l’ontogenesi della «malattia»: fisiologia normale e fisiologia speciale.

Lo spiazzamento biologico. La sincronicità psiche-cervello-organo. La «malattia» come coscienza sistemica e compito familiare. Innocenza e colpa.

Alcuni esempi di conflitti e relative corrispondenze con la mappa delle Cinque leggi. Esercizi e verifiche personali.


DOMENICA: 

La rivelazione delle Biocostellazioni. Il Campo e le sue proprietà. I movimenti dello spirito. Fondamenti di Costellazioni familiari e sistemiche.

La storia delle Costellazioni, gli studi e le scoperte di Bert Hellinger. Le nuove Costellazioni Spirituali e Mediali. Esempi di costellazioni e Biocostellazioni.

Lo scopo del corso. Fondamenti sull’atteggiamento del facilitatore in Biocostellazioni. Primi approcci al sentire. Introduzioni agli Ordini dell’aiutare.

Gli Ordini dell’Amore e la gerarchia familiare. I tre livelli della Coscienza. I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino. Nozioni sull’approccio con i clienti.

Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta. Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre).

I Quattro livelli del sintomo. Le nuove frontiere delle costellazioni e l’integrazione delle Biocostellazioni. Il sintomo come relazione sospesa.

I vari modi di condurre una Biocostellazione (individuale, con piccoli e grandi gruppi).

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E ISCRIZIONE

🔸 Venerdì 25 Febbraio: ore 15 - 20

🔸 Sabato 26 Febbraio: ore 10 - 19

🔸 Domenica 27 Febbraio: ore 10 - 17


La partecipazione è possibile solo all'intero seminario.


🔹 Il seminario si svolgerà a Roma, la sede verrà comunicata al momento dell'iscrizione.


ISCRIZIONI CHIUSE.


Il seminario è aperto a tutti. Non sono richiesti pre-requisiti per partecipare.


🔸 La quota di partecipazione all'incontro è di 360 euro.


Non saranno ammessi partecipanti non iscritti nelle modalità sopra riportate.

L'organizzazione si riserva il diritto di non ammettere partecipanti che non hanno seguito le procedure di iscrizione.




FARÒ ANCH'IO IL MIO LAVORO PERSONALE?

Le Costellazioni Spirituali (Original Hellinger Auufstellungen) e le Biocostellazioni sono uno strumento di aiuto all'anima, che ha un effetto profondo, vasto e un raggio d'azione non solo personale, ma sistemico. Nel gruppo, ciascuno lavora per tutti: non c'è più un piccolo "Io", ma un grande "Noi". Perciò a nessuno dei partecipanti viene data la "garanzia" che in molti richiedono di ricevere la propria costellazione.

Tutte le costellazioni sono di ciascuno e del gruppo intero. Si lavora quindi in ogni singola costellazione, ricevendo spesso di più da quelle altrui che dalla propria.

Chi è ancorato, legato alla propria "idea" di "problema" potrebbe rimanere deluso che non gli sia stato concesso di "parlarne".

Niente di ciò che ci mette in difficoltà è solamente nostro: appartiene al sistema da cui proveniamo ed è nella profondità dei legami sistemici che si può trovare una soluzione.

Questo richiede fiducia e responsabilità, unite alla capacità di lasciare le comodità del nostro "Io" e affidarci all'antico sapere che risiede in noi e nel "Noi". Con rispetto, con ordine, con Amore.